PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL NUOVO LOGO PIEFFEPI VISION SRL, SOCIETÀ LEADER NEL SETTORE DELLE TECNOLOGIE ADESIVE INDUSTRIALI
Vidigulfo (PV), 10 maggio 2019
Presentato ieri il restyling del logo Pieffepi Vision, società leader nel settore delle tecnologie adesive industriali.
La nuova veste grafica del brand è stata realizzata dai nostri consulenti e grafici in occasione della festa per il loro 30º anno di attività, evento in cui erano presenti tutti i collaboratori esterni ed interni e i manager dell’azienda.
Analisi del contesto aziendale
Pieffepi Vision Srl oggi è un’azienda che vanta una struttura complessa e dinamica, la quale al suo interno è in grado di sviluppare molte soluzioni, offrendo un portafoglio prodotti davvero vasto partendo dal settore delle tastiere a membrana, con cui ha avuto il suo esordio nel 1989, iniziando come leader nel settore della serigrafia, implementando nel tempo innovazione e qualità grazie all’esperienza.
Attualmente si distingue nel mercato, grazie alla realizzazione di prodotti come: tastiere a membrana, tastiere capacitive, pannelli di comando, touch screen, etichette, tecnologie adesive industriali.
Il team segue il cliente a partire dallo sviluppo del progetto attraverso l’ufficio tecnico interno, sino alla completa realizzazione del prodotto finito.
Dall’idea quindi, prende forma il prodotto ultimato.
Professionalità, dinamicità e flessibilità sono la mission garantita da un team di persone dedite a soddisfare la clientela in ogni singola situazione.
I valori di Pieffepi Vision Srl sono la qualità, il tecnicismo, la passione, la professionalità, l’amore per il cliente e lo stesso per i dipendenti interni all’azienda, la fiducia e l’etica.
Con il tempo, si è sentita l’esigenza di adeguare la veste del logo rappresentativo aziendale ai tempi attuali, sia dal punto di vista del design e della forma che dal punto di vista dello stile.
Il Restyling del Logo
Diverse sono state le prove, ma valutando che da 30 anni il simbolo identificativo di Pieffepi Vision Srl con cui sono stati marchiati i prodotti ed i servizi è stato sempre lo stesso, la nostra considerazione è stata quella di mantenere l’impatto visivo il più fedele possibile a quello precedente; utilizzando uno schema con carattere simile a quello del 1989, ma modernizzandolo nelle forme.
Considerando la produzione di tastiere, l’effetto visivo è stato quello di dare morbidezza al logo così da richiamare a livello inconscio proprio gli elementi di una tastiera touch.
Nella parola “vision”, successivamente apposta al logo iniziale Pieffepi, abbiamo inserito un elemento uniforme all’immagine del simbolo:
accensione e spegnimento.
Questo non solo genera il ricordo ed il richiamo alla tastiera, ma dà un elemento d’impatto attivo allo stesso.
Abbiamo aggiunto nelle “e” della parola Pieffepi, il richiamo simbolico all’italianità ed al made in Italy, che non solo in Italia stessa, ma anche nel mondo è percepito come sinonimo di qualità, uno dei valori primari ed essenziali di Pieffepi.
Partendo dal lettering abbiamo voluto donare stabilità e decisione al proprio nome, caratterizzato da chiarezza, determinazione e linearità. Inoltre, abbiamo scelto un carattere che richiamasse il precedente marchio dell’azienda.
Per rendere il logo versatile su diversi supporti abbiamo mantenuto il colore esclusivamente del blu su fondo bianco, (con la possibilità di abbinarlo al giallo del precedente, qualsivoglia).