Le persone resilienti non solo sono piú felici, ma hanno le basi per raggiungere il SUCCESSO nella vita
La resilienza è la capacità di affrontare superare i bassi della vita o in momenti stressanti
Ogni persona resiliente non ha solo la capacità di resistere ai drammi della vita, ma di sopravvivere a tutti costi, per questo motivo è molto più forte e questo la rende molto flessibile in ogni circostanza.
Questa caratteristica, se sviluppata é un aspetto che aiuta a superare qualsiasi crisi interiore, affrontando al meglio circostanze fisiche o aspetti legati alla sfera mentale.
Le persone resilienti sono anche quelle più felici perché sanno prendere il meglio da ogni situazione guardando al futuro e sono presenti nell’affrontare la vita con l’ironia realizzando i loro propositi, accettando l’incertezza.
Resilienza vuol dire anche sapersi circondare di persone positive ed avere la capacità di avere fiducia in se stessi.
Spesso sono proprio le persone caratterizzate da questo aspetto innato, piú accentuato a non rendersene conto, ma a fare da traino ad altri. E’una caratteristica delléssere umano, atta allo spirito di ataddamento ed alla sopravvivenza, quindi avere fiducia in noi é solo il primo passo in ogni cosa.
Ecco perché chi é fondamentalmente piú preposto a reagire in questo modo é anche portato ad avere suuccesso nella vita.
Chiunque può sviluppare la propria resilienza, basta lavorare sulla propria personalità e prendere coscienza del fatto che ciò che ci accade nella vita dipende da noi stessi.
La meditazione e lo yoga sono due pratiche che aiutano molto in questo, ed una agisce sulla forza della propria concentrazione mentale e l’altra sul fisico essendo perfettamente in armonia.
Provare per credere.